Gli studi odontoiatrici, che recentemente hanno assunto l’appellativo di “IDE” (Italian Dental Excellence), sono stati fondati circa quarant’anni fa dal dottor Domenico Ennio Magliarditi , medico chirurgo con specializzazione in odontoiatria e protesi dentaria, socio fondatore della Società Italiana di Parodontologia.
Egli ha sempre improntato il lavoro negli studi al più rigoroso rispetto dell’evidenza scientifica, anche sulla base di anni di ricerche e pubblicazioni, di esperienze didattiche e congressuali oltre che di pratica clinica quotidiana costantemente aggiornata con passione. Negli studi lavorano, oltre al titolare, odontoiatri con alta formazione professionale perfezionata con master o specializzazione post laurea, nelle specifiche branche dell’odontoiatria da loro praticata.
Tutti gli operatori degli studi sono stati rigorosamente selezionati mettendo al primo posto, come principio di base, l’etica professionale e l’assoluto rigore scientifico delle prestazioni.

Pertanto le regole fondamentali degli studi sono caratterizzate da:

1°): comportamento etico professionale ineccepibile che tiene conto del rispetto della tutela e della salute del paziente ispirato a principi fondamentali quali il primato del benessere e la centralità del paziente, principi di deontologia comune fondata sui valori dell’etica condivisa.

2°): obbligatorietà dell’aggiornamento continuo di tutti gli operatori.

3°): alta qualità delle prestazioni sanitarie garantite da tecniche operative avanzate e dalle più moderne apparecchiature e dispositivi di diagnosi e terapia.