Negli Studi vengono praticate tutte le branche della più moderna odontoiatria mediante tecniche chirurgiche avanzate, strumentazioni di ultima generazione, scrupolosa attenzione alle problematiche di igiene, sterilizzazione e alto livello di preparazione professionale dello staff medico e delle assistenti.
Chirurgia OraleLa Chirurgia Orale è una branca della Chirurgia Maxillo-Facciale e, nei nostri studi, viene praticata da Odontoiatri che hanno conseguito una specializzazione o un master post-laurea in Chirurgia Odontostomatologica.

Lo specialista si occupa di qualsiasi atto chirurgico eseguito nel cavo orale come: estrazioni dentarie semplici e complesse, inserzione di impianti in titanio, rialzo del seno mascellare, rimozione e trapianto di tessuti duri e molli, enucleazione di tumori,chirurgia endodontica, chirurgia ortognatodontica, chirurgia preprotesica, rigenerazione ossea guidata (GBR) con membrane, ecc.

Il piano di trattamento chirurgico viene attentamente valutato e programmato con indagini cliniche, radiografiche, esami ematochimici, fotografie diagnostiche con telecamera intraorale, riproduzione di modelli in gesso,ecc.
Ogni intervento viene effettuato in una zona controllata dove ogni strumento, ogni materiale e ogni apparecchio deve presentare le caratteristiche di sterilità assoluta.