Negli Studi vengono praticate tutte le branche della più moderna odontoiatria mediante tecniche chirurgiche avanzate, strumentazioni di ultima generazione, scrupolosa attenzione alle problematiche di igiene, sterilizzazione e alto livello di preparazione professionale dello staff medico e delle assistenti.
Estetica

Rientra in questa branca dell’odontoiatria qualsiasi intervento che mira a raggiungere il migliore aspetto possibile per ciò che concerne il volume, la forma, il colore, le proporzioni, l’allineamento, il combaciamento e le relazioni che hanno tra loro i tessuti duri e molli della bocca.
La riabilitazione del paziente ha , come obiettivo primario, il miglioramento dello stato di salute fisico e psichico.
Mirare a ridare la perfetta funzione dell’apparato stomatognatico ai nostri pazienti è qualcosa di imprescindibile nella elaborazione di qualsiasi piano di trattamento terapeutico.
Ma l’elemento di fondamentale importanza, senza il quale ogni terapia può definirsi fallita è l’Estetica.
L’importanza di questo fattore nella moderna odontoiatria, è in netta ascesa perché sempre di più i pazienti avvertono la necessità di un sorriso veramente armonioso e impeccabile per sentirsi sicuri con se stessi ed essere in sintonia con i classici canoni della bellezza.
In questi ultimi anni si è andata sempre di più consolidando la tecnica di sbiancamento dentale che, con poche, semplici sedute, trasforma il colore sgradevole dei denti in un bianco e smagliante sorriso.

Il campo dell’odontoiatria estetica spazia dall’igiene orale (detartrasi e levigatura delle radici), all’ortodonzia (spostamento e allineamento dei denti), alla conservativa (ricostruzione di denti fratturati o usurati), alla protesi (applicazione di faccette o corone di porcellana), alla chirurgia e parodontologia (eliminazione di radici o di neoformazioni e rimodellamento dell’osso e dei tessuti molli, ecc.), all’implantologia (sostituzione di denti irrimediabilmente compromessi con un altro elemento fisso supportato da una vite di titanio).
Oltre al nostro personale senso dell’estetica, oggi esistono parametri di riferimento codificati (linea del sorriso, distanza tra i denti, distanza dente-impianto, linea mediana delle arcate, ecc.), che, associati a innovative metodiche, ci permettono di programmare e portare a termine risultati eccezionali anche in presenza di situazioni molto complesse.