Negli Studi vengono praticate tutte le branche della più moderna odontoiatria mediante tecniche chirurgiche avanzate, strumentazioni di ultima generazione, scrupolosa attenzione alle problematiche di igiene, sterilizzazione e alto livello di preparazione professionale dello staff medico e delle assistenti.
ImplantologiaL’implantologia è la disciplina che prevede l’applicazione di viti di titanio (impianti) in una zona edentula per sostituire, nel modo più biocompatibile possibile, i denti naturali che sono stati persi.
La tecnica implantare si è diffusa moltissimo in questi ultimi quindici anni ed ha contribuito a migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti non solo dal punto di vista funzionale ed estetico ma anche dal punto di vista psicologico e sociale.
Il grande successo di questa tecnica deriva dal fatto che non vengono limati denti sani per applicare l’elemento mancante (cosa indispensabile per applicare un ponte classico tradizionale) e, soprattutto, con il perfezionarsi dei materiali e delle tecnologie, la percentuale di successo degli interventi è salita enormemente fino ad arrivare al 98% (Lekholm e coll. 1994) ed al 99% (Arvidson e coll. 1998).
Studiando e pianificando attentamente ogni caso e seguendo scrupolosamente il protocollo chirurgico, oggi giorno l’intervento di implantologia è una pratica semplice e rapida che offre grande sicurezza , predicibilità di successo e totale assenza di dolore garantita da una normalissima anestesia locale.

L’intervento viene effettuato in una zona totalmente  controllata per ciò che concerne la sterilità.
Gli impianti utilizzati nei nostri studi sono tra i migliori esistenti in tutto il mondo e, a richiesta, verrà fornita una specifica documentazione dettagliata.