Negli Studi vengono praticate tutte le branche della più moderna odontoiatria mediante tecniche chirurgiche avanzate, strumentazioni di ultima generazione, scrupolosa attenzione alle problematiche di igiene, sterilizzazione e alto livello di preparazione professionale dello staff medico e delle assistenti.
Ortodonzia

L’Ortodonzia è la disciplina che si occupa della correzione dei denti mal posizionati e, nei pazienti in età pediatrica, anche della stimolazione per un corretto accrescimento delle ossa mascellari.
Tutto ciò porta ad un miglioramento, a volte straordinario, non solo della masticazione ma anche della respirazione, della fonazione e dell’estetica.
Gli specialisti in ortodonzia che operano nei nostri studi giungono all’impostazione terapeutica finale dopo un attento protocollo diagnostico preliminare personalizzato che comporta esami clinici,  radiografici, fotografici, impronte e modelli in gesso delle arcate, rilievo del morso in cera, studio del caso con tracciato cefalometrico, ecc.
Solo dopo questa importantissima fase preliminare è possibile giungere ad un piano di trattamento ideale sia con apparecchi fissi che mobili.
L’improvvisazione e la superficialità con cui, a volte, vengono trattati i cosiddetti “casi facili” possono portare a risultati disastrosi.

La durata delle terapie dipende dalla gravità del caso, dall’età, dalla risposta individuale, dalla diligenza del paziente nel seguire tutte le indicazioni fornite dallo specialista oltre che, ovviamente, dall’applicazione di un apparecchio corretto.
In questi ultimi anni, con l’avvento dei software, sono state introdotte tecniche innovativemolto efficaci e gradevoli dal punto di vista estetico tanto che sempre più persone adulte richiedono il trattamento ortodontico per migliorare la masticazione ed il loro aspetto con apparecchiature praticamente invisibili (Invisalign).